Processo di verniciatura

UNA QUALITÀ ELEVATA ANCHE SULLA SUPERFICIE

Il processo di verniciatura Etermet, a polvere termoindurente, è un sistema a ciclo continuo automatizzato, certificato.
Prevede lo sgrassaggio in tre fasi con asciugatura a forno, verniciatura automatizzata e polimerizzazione delle polveri in forno continuo a 200°.

PRETRATTAMENTO

Per ottenere un ottimo risultato di verniciatura a polvere, è necessario che tutti gli elementi da verniciare siano perfettamente puliti e sgrassati. Un ciclo completo e automatizzato lava, sgrassa e asciuga tutta la catena di elementi per ottenere una superficie ideale all’adesione del rivestimento in polvere termoindurente che verrà applicato successivamente.

APPLICAZIONE

Per effettuare la verniciatura a polvere è necessario creare un substrato elettricamente conduttivo. Per questo, durante il rivestimento, gli elementi da verniciare vengono messi a terra elettricamente e la polvere viene caricata e successivamente applicata tramite un sistema automatico di ugelli e, quando necessario, manualmente con pistole dedicate a seconda dei casi.

POLIMERIZZAZIONE

La polvere depositata sull’elemento metallico durante l’applicazione viene sciolta in un forno continuo a 200°C donando ai pezzi tutte le caratteristiche meccaniche ed estetiche richieste.