Servizi a 360°

PRODOTTI FATTI ANCHE DI SERVIZI


In Etermet, la passione e gli sforzi per la ricerca e la realizzazione di prodotti performanti sono coadiuvati da un sistema di servizi a 360° che accompagna il cliente dalla fase iniziale di analisi fino alla manutenzione.
Il nostro staff specializzato è in grado di supportare il cliente in ogni fase.


Consulenza per soluzioni di stoccaggio

Grazie alla nostra capillare rete di agenti e distributori sul territorio nazionale, siamo in grado di effettuare sopralluoghi direttamente in loco, consentendo una valutazione approfondita delle esigenze e delle condizioni del magazzino. Il nostro team di tecnici è pronto a mettere a disposizione la propria conoscenza e competenza per aiutare i clienti a identificare le soluzioni di stoccaggio ideali per il loro business.
In particolare, la consulenza fornita da Etermet consiste in un’analisi dei flussi della merce per offrire la soluzione più adeguata e l’elaborazione di un layout del progetto, con l’obiettivo di garantire il risultato perfetto.


PROGETTAZIONE

Per garantire una progettazione di successo partiamo da un’analisi approfondita di tutti i fattori critici: dimensioni e peso delle unità da stoccare, spazio a disposizione, caratteristiche della pavimentazione e localizzazione del sito.
Inoltre, i nostri tecnici si avvalgono di software dedicati per la progettazione 2D e 3D degli impianti di immagazzinaggio, così come per il design di tutti i componenti dei nostri prodotti. Questo approccio avanzato alla progettazione ci consente di offrire soluzioni altamente personalizzate e adatte a garantire una protezione affidabile dei materiali stoccati, dell’ambiente di lavoro e degli operatori in caso di eventi sismici.
La progettazione antisismica è un aspetto importante della nostra filosofia aziendale e lavoriamo costantemente per assicurare che le nostre soluzioni siano in linea con le migliori pratiche internazionali in materia di sicurezza.


CONSEGNA

Siamo attenti ai dettagli e ci assicuriamo che i nostri prodotti siano accuratamente imballati e consegnati su tutto il territorio nazionale e all’estero in condizioni perfette.


INSTALLAZIONE

Ci prendiamo cura dell’installazione e della messa in opera, garantendo che i nostri prodotti siano assemblati in conformità alle istruzioni di montaggio e in modo professionale. Per raggiungere questo obiettivo mettiamo a disposizione squadre di montatori specializzate, composte sia da personale interno che esterno, adeguatamente formate alle attività di messa in opera e con esperienza professionale in materia di sicurezza.
Redigiamo un verbale di corretta consegna e messa in opera per ogni installazione, che documenta in modo completo e trasparente ogni passaggio del processo, al fine di assicurare che il sistema funzioni secondo le specifiche previste.


Servizi post-vendita

Supportiamo i nostri clienti in ogni fase del ciclo di vita delle scaffalature per garantire che le nostre soluzioni siano sempre all’altezza delle loro aspettative. I nostri servizi post-vendita comprendono riconfigurazioni d’impianto, smontaggio e trasferimento di materiali in sedi diverse, smaltimento responsabile di materiali dismessi o danneggiati, controllo e sostituzione di parti danneggiate.


Visite ispettive secondo la norma UNI EN ISO 15635

La sicurezza nei magazzini non è solo un obbligo legale, ma una pratica essenziale per garantire la durata della vita utile delle scaffalature, il risparmio di costi e la continuità operativa. In questo contesto, la norma UNI EN ISO 15635 “Sistemi di stoccaggio statici di acciaio – Utilizzo e manutenzione dell’attrezzatura di immagazzinaggio” rappresenta un riferimento imprescindibile per la gestione della sicurezza nei magazzini e la minimizzazione dei rischi o dei danni alle strutture. Una delle disposizioni chiave di questa norma è l'obbligo di far condurre ispezioni periodiche delle scaffalature da personale tecnicamente competente e abilitato ad intervalli non maggiori di 12 mesi.

Il nostro team di consulenti qualificati offre un servizio completo che comprende le seguenti fasi:
- Mappatura e identificazione delle scaffalature attraverso l’impiego di sistemi di codifica intelligenti per assegnare un'identificazione univoca a ciascun componente all’interno della struttura di immagazzinaggio;
- Controlli documentali per un’analisi completa della composizione e delle prestazioni della scaffalatura;
- Controlli sul campo condotti da consulenti qualificati mediante strumentazione e applicazioni apposite;
- Elaborazione di un report di ispezione che comprende la descrizione dettagliata dei tipi di danni rilevati, delle misurazioni effettuate e delle raccomandazioni per le azioni correttive;
- Mantenimento di uno storico delle ispezioni eseguite per consentire una visione chiara e cronologica dello stato del magazzino nel tempo;
- Assistenza telefonica continua per rispondere a domande e fornire supporto tecnico in qualunque momento.


MANUTENZIONE

Al fine di garantire sicurezza, efficienza e longevità alle scaffalature, offriamo un servizio completo di manutenzione che comprende la fornitura e il montaggio di componenti per la sostituzione di parti danneggiate.